Get in touch: info@inediti-horror.com

Little Corey Gorey

Trailer Little Corey Gorey

Regia di Bill Morroni.
Stati Uniti, 1993.

SRS Cinema ha ripescato dagli anni novanta e distribuito in versione HD Bluray Little Corey Gorey, un horror splatter dai tratti comedy. Pellicola irriverente e scorretta, racconta le vicende di Corey, un ragazzino che con la matrigna e il fratellastro si trasferisce in un quartiere nuovo. Vittima del sadismo di madre e figlio, Corey è un moderno “Cenerentolo” disturbato, finito in una famiglia disfunzionale ed estrema.

Biff il fratellastro punisce Corey con estremo sadismo.

Il film non è di certo interessante per l’intreccio narrativo, praticamente assente e costruito solo intorno a una sequela di situazioni in cui il ragazzino è sempre sottoposto alle orribili angherie dei suoi familiari. La svolta che ci prende e ci lascia continuare la visione avviene quando Corey si ribella al fratellastro e ne causa accidentalmente la morte dentro la doccia del bagno. A quel punto lo fa a pezzi e lo infila dentro un congelatore. Da lì in poi lo splatter dilaga alla grande. La matrigna, grassona e alcolizzata pensa soltanto a mangiare e bere e Corey ha la brillante idea di tritare il braccio del fratellastro per fare degli ottimi hamburger che leimangerà con entusiasmo. Legata a un divano assiste inerme alla trasformazione del ragazzino timido e sfigato in un “killer per caso”.

Corey è innamorato di Jackie, una ragazzina bella e crudele che lo sfrutta finché può. Per lei, sarebbe disposto a tutto. Un amore malato, tossico che porterà il ragazzo al gesto estremo: ucciderla con un sega circolare perchè rifiutato da lei. La matrigna, intanto dopo giorni di agonia legata al divano, riesce a liberarsi e invece di scappare sapete che decide di fare? Afferra un coltello enorme per vendicarsi di Corey. I vicini, esasperati dalle urla, chiamano la polizia che interviene e uccide la donna. Corey è salvo e le accolla tutti gli omicidi. Fine del film.

Che dire? Non siamo di fronte a niente di rimarchevole, Little Corey Gorey è un filmetto anni novanta ma finisce di diritto nella sterminata e bizzarra produzione cinematografica splatter a basso budget che gli Stati Uniti hanno consegnato alla Storia tra gli anni Ottanta e Novanta. Il sangue abbondante ma purtroppo anche scadente attraversa la pellicola ma poco importa, questo piccolo gioiello poco noto e pieno di difetti è comunque qualcosa che i veri amanti del genere non possono non guardare almeno una volta nella vita!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *